Mangiati gli altri punti e cresci di dimensione senza farti mangiare
Quello che era iniziato come un gioco online sul web ha fatto il salto di qualità grazie a Miniclip al formato APK per Android e anche per iPhone e Windows. Agar.io è diventato un successo a sé stante nonostante la sua semplicità grazie al fatto che combinava la modalità multigiocatore con un approccio molto avvincente.
Cos'è e come si gioca ad Agar.io?
Il modo di giocare è molto semplice poiché basta semplicemente tenere conto di una premessa: possiamo mangiare i punti che sono più piccoli di noi, ma quelli che sono più grandi di noi ci mangeranno.
Partendo da questa base dovremo muoverci per il pannello cercando di mangiare gli altri giocatori ignari la cui taglia è più piccola della nostra per crescere sempre di più e riuscire a divorare tutto ciò che vediamo.
Dividi, riduci e schiva per sopravvivere.
Come potete vedere, è un'idea molto semplice ma con una grande dose di dipendenza poiché, essendo dei veri rivali, la sfida e la difficoltà è maggiore che se ci trovassimo di fronte a un programma controllato da un'IA.
Caratteristiche principali
Il gioco offre una serie di funzionalità in cui alcune di esse potrebbero essere importanti per dominare la partita:
- Dividi il tuo punto per mettere all'angolo altri rivali e divorarli.
- Gioca con i tuoi amici in modalità di gruppo.
- Dividi la tua massa e lanciala ad altri avversari per divorarli.
- Modifica le skin e gioca con tutti i tipi di aspetti diversi.
- Usa speciali aspetti segreti per nasconderti.
Anche se può sembrare semplice, non pensare che sia così facile... non serve giocare a caso e dovrai sviluppare strategie che ti permettano di sopravvivere in questo mondo dove se non mangi, ti mangiano.
Tale è stato il successo di questo videogioco che sono emersi dozzine di titoli che lo imitano, ma la maggior parte di essi è ben lungi dall'essere come l'Agar.io ufficiale.
Novità dell'ultima versione
- Risolto il problema con il ciclo di aspetto personalizzato.
- Miglioramenti delle prestazioni nell'arena.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo